Che cos’è lo Store ‘N Pour
Lo Store ‘N Pour è un vero must have per un barman, e non a caso è uno dei primi strumenti che insegniamo a utilizzare ai partecipanti del nostro corso di American Bar. Vediamolo più da vicino!
Partiamo dalle basi:
Che cos’è e a cosa serve
Fondamentalmente, si tratta di un contenitore di plastica che serve a contenere succhi o premix preparati prima del servizio e, più in generale, conservare tutti gli ingredienti ad alta frequenza di utilizzo, come ad esempio frullati e nettari che non è bene comprare preconfezionati o che non esistono in tale forma. E’ molto utilizzato dietro il banco del bar in quanto permette di rendere il servizio più efficiente e veloce, e di controllare il flusso del prodotto, assicurando al barman di poter quantificare il prodotto versato. Solitamente lo troviamo nello speed rack: vediamo come riconoscerlo.
Come è fatto lo Store ‘N Pour
Lo Store ‘N Pour è formato da 4 parti:
- versatore
- collo
- contenitore
- tappo
Dal momento che, solitamente, è di colore bianco opaco, per riconoscere il contenuto vengono utilizzati dei codici colori attraverso la semplice applicazione di un nastro colorato.
Qualche esempio? Giallo per il succo d’arancia, Verde per il pompelmo e Nero per la mela. Questo per quanto riguarda i succhi, ma vediamo qualche esempio anche per i pre-mix: doppio azzurro per Colada mix, Doppio Rosso per Fragola Mix e Verde + Bianco per Sweet&Sour Mix.
Ora che conoscete (e sapete riconoscere) lo Store ‘N Pour, non vi resta che imparare ad usarlo al meglio! Per questo, vi aspettiamo nelle nostre aule 😉