The sound of Bartending

Cocktail Tour: ancora Londra!
29 Ottobre 2013
barman e barista differenze
Barista, Barman e Bartender: le principali differenze
22 Febbraio 2017

The sound of Bartending

scuola flair

The sound of bartending è un evento di portata mondiale ospitato dall’accademia dell bar e che coinvolge alcune delle strutture formative più prestigiose a livello nazionale e ospiti internazionali di grande spessore.

E’ un evento organizzato per introdurre alla cultura del buon bere, per aggiornare i professionisti sia di stile classico che di stile flair , e per far interagire gli operatori del settore con l’ambiente esterno.

Dal 6 al 10 maggio, presso la sede dell’Accademia del bar, è stata organizzata una masterclass di flair bartending, con ospiti del calibro internazionale di Bruno Vanzan ( “I menu di Benedetta”, su La 7) e Denny Bakiev ( il pro flair bartender del momento ). Alla fine di ogni giornata di lavoro l’Accademia ha aperto le porte a tutti per presentare alcune mixology  masterclass su polpe concentrate di frutta, liquoristica , aperitivi e attrezzature originali americane, nonché una giornata dedicata all’universo TIKI, con il tiki man Daniele dalla Pola titolare del nu lounge bar di Bologna.

Il 12 maggio l’evento si è concluso con la più importante manifestazione di bartending acrobatico nazionale, organizzata dall’Accademia con il supporto dell’Equilibrium bartending school di Pescara , l’azienda Flairshop e il pro flair bartender Giampaolo Posata. Una competizione incredibile che ha visto come ospiti i migliori flair bartender del mondo , in una giornata dove l’accademia ha celebrato il suo open day e dove molti spettatori hanno avuto lezioni di bar gratuite e si sono cimentate nella costruzioni di drinks, caffè e cappuccini. Un evento spettacolare, di caratura mondiale e divertente che sicuramente verrà replicato nel 2014

[sz-video url="https://www.youtube.com/watch?v=fWtksDIq_NI"/]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares