F.A.Q.

1A chi sono rivolti i corsi?
I corsi sono rivolti a tutti: neofiti, professionisti in cerca di aggiornamento o semplici amatori.
2Non ho alcun tipo di esperienza, posso frequentare un vostro corso, e quale?
I nostri corsi base di caffetteria o bartending sono l’ideale per chi vuole iniziare questa professione, e il livello di formazione raggiunto sarà sufficiente per iniziare la professione, l’esperienza sul campo farà il resto.
3E’ obbligatorio fare lo stage dopo un vostro corso?
Assolutamente no, è un servizio in più che vogliamo offrire ai nostri corsisti: nonostante i corsi siano completi e molto curati, un neofita non può improvvisarsi dietro il bancone di un bar, in quanto la pratica è molto diversa dalla teoria; nonostante i nostri corsi siano pratici, per essere autonomi in questo lavoro sarà necessaria un po’ di “gavetta”.
4Che esperienza lavorativa hanno i vostri trainer?
Ogni trainer ha almeno 10 anni di esperienza lavorativa alle spalle, provata e certificata; purtroppo sono frequenti gli episodi di strutture private con trainer senza alcuna esperienza lavorativa alle spalle.
5Siete un locale?
No, la nostra scuola è una struttura adibita al solo insegnamento, e utilizza attrezzature originali e prodotti reali per garantire l’apprendimento di ogni corsista
6Ho già frequentato un corso basic presso un’altra scuola, posso partecipare ad un corso advanced senza fare il corso basic?
Non tutte la scuole applicano una didattica simile alla nostra, quindi, al fine di garantire l’ apprendimento, ci riserviamo di verificare il livello dell’allievo con un piccolo pre-esame, per allinearlo ai nostri standard quando dovesse essere necessario.
7Posso frequentare un corso advanced senza frequentare il basic?
Assolutamente no, ne sarebbero incomprensibili i contenuti.
8Vorrei trovare lavoro in un bar diurno, quale corso mi consiglia?
Sicuramente il corso di caffetteria e anche il corso di gastronomia da bar , indispensabili per una formazione completa.
9Cosa mi offrite alla fine di un corso?
Oltre al classico attestato, un percorso formativo di 3 anni con specifici aggiornamenti gratuiti, che altre scuole vendono sotto forma di “seminari di mixology”.
10Cos’è il corso carving?
E’ uno specifico corso di intaglio frutta nel quale vengono insegnate le tecniche per effettuare spettacolari decorazioni da applicare al bar.
11Quali sono i prezzi dei differenti corsi?BASIC FLAIR:
80 h (40h di frequenza obbligatoria + 40h senza obbligo di frequenza) + stage in locali da noi convenzionati, 450 EURO.
ADVANCED FLAIR:
24h, 3 giorni full immersion dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 19,30. Costo: 350 Euro.CAFFETTERIA: 350 euro.GASTRONOMIA DA BAR: 350 euro.
Saranno inoltre attivi diversi seminari gratuiti.