Visto da vicino: TEQUILA
18 Ottobre 2013
Visto da vicino: la Vodka
29 Ottobre 2013
Mostra tutti

Ricetta Lidò (Analcolico)

RICETTA IN ONCE: 1OZ di anguria centrifugata, 1OZ di pesche frullate e 1 OZ di fragole frullate, ginger ale on top.

RICETTA IN CL: 3 cl di anguria centrifugata, 3 cl di pesche frullate, 3 cl di fragole frullate, ginger ale on top.

 

VARIANTI: Non sempre si ha a disposizione la frutta fresca quindi in alternativa alla salsa di fragole si può utilizzare ½ oncia o 1,5 cl di polpa concentrata di fragole mentre in alternativa alle pesche fresche frullate si può utilizzare del succo di pesca o anche delle pesche sciroppate frullate. L’anguria sarebbe meglio averla fresca, in quanto gli sciroppi in commercio renderebbero il drink troppo dolce.

Long drink tipicamente estivo, fresco, leggermente dolce ma anche molto dissetante, prevalentemente per palati femminili .

LO SAPEVI CHE: Nasce per caso , come quasi tutte le ricette di successo; in un ristorante cocktail bar su una spiaggia della riviera adriatica un giorno il gestore del locale chiede al barman di inventarsi un drink con l’anguria come protagonista, dato che  era in  esubero: Il barman rispose con piacere in quanto non sempre certi frutti vengono messi a disposizione della miscelazione, dato il costo eccessivo. Nasce quindi questa ricetta che riscuote subito molto successo e raggiunge presto le 100 repliche giornaliere, per la felicità del barman e lo sconforto del titolare che fu costretto a comprare anguria in grande quantità per tutta la stagione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares